Antarctic Expedition 2014

Nov 12

#9:
Enterprise Island

Published at 18:31
Dispatch created from email
Sono le 9:45 di mercoledì 12 novembre, anche questa mattina il tempo fa i capricci. Sembro un disco rotto ma anche oggi stiamo aspettando che la visibilità migliori per muoverci con un minimo di sicurezza su terreno crepacciato, soprattutto a causa della nevicata di questa notte, condizione tra l’altro molto strana in quanto le precipitazione in Antartico sono praticamente assenti, infatti la maggior parte della neve è trasportata dalla forza del vento. Speriamo nel pomeriggio di poter raggiungere la costa di Enterprise Island.
La vita in spedizione è sempre strana, specialmente quando fa brutto tempo: Si ASPETTA, SI PENSA, SI RIFLETTE, situazioni di cui il mondo di tutti i giorni ci ha maggiormente privato costringendoci a correre ovunque. In questi luoghi estremi tutto è capovolto, non esistono sovrastrutture a cui sottostare e il solo fatto di essere esposti a pericoli che a “casa” nessuno avrebbe il timore di correre ti rende vulnerabile. Ed è questa sensazione a dare un sapore speciale a quello che si sta compiendo, si è consapevoli dei rischi a cui si va incontro e si accettano, per poi tornare ad una vita normale e riabbracciare chi ti circonda… poi si riparte…
Buona serata a tutti e se potete mangiate una pizza anche per me!…
CIAOOO! e a presto!
Mattia

Comments


  • Report as abuse...
    2014-11-13 09:32:09 Babe says: Bravo Mattia. Sei li per fare una esperienza indimenticabile e non per sfidare la natura, per cui fai bene a mantenerti nei rischi calcolati. Tutta la mia stima!
  • Report as abuse...
    2014-11-13 09:22:56 manuela@princinvest.com says: ... dico che sei forte !!
  • Report as abuse...
    2014-11-12 20:54:55 mark says: Bulli con le palle quadre!! Poche parole ma buone!!! Gasatela duro
  • Report as abuse...
    2014-11-12 20:31:05 Phil says: If it doesn't challenge you...it won't change you! Pura Vida!
  • Report as abuse...
    2014-11-12 18:54:21 Elia says: Non sei nuovo per questo copione! ma magari sei un po più comodo che in tenda...buon proseguimento


Add Comment


Notify this dispatch to subscribers?

Yes
No
Cancel